Nasce a Viterbo la Confederazione Cobas

Cobas_VT

Il 13 Luglio, alle 18.00, inaugura a Viterbo la Confederazione Cobas, con sede in via I.Garbini 51, al fianco di lavoratrici e lavoratori di tutti i settori

Sindacalisti, lavoratori e attivisti si uniscono per dare vita, anche a Viterbo, alla Confederazione Cobas dei Comitati di Base, che ha sede in via I.Garbini 51 (lato largo Francesco Nagni).
La Confederazione lotta al fianco di tutti i lavoratori, unendo le esperienze già attive da anni sul territorio, siamo in grado oggi di agire nei settori Pubblico, Privato, Poste e Scuola.

Non vogliamo più sottostare a capinegozio, capiufficio o dirigenti vari che utilizzano le nostre capacità, cancellando i nostri diritti fra turni estenuanti, variati di continuo e comunicati all’ultimo momento, mansioni che non ci spettano, stipendi da fame, mancanza di qualsiasi sicurezza e trattamenti degradanti e aggressivi.

La Confederazione strappa il giogo con cui pensano di strangolarci, al fianco di tutti i lavoratori nei settori più specializzati e in quelli più poveri e precari. Nessun lavoratore vale meno o più di altri.
Tutti subiamo lo stesso sfruttamento, anche se non sediamo nello stesso luogo di lavoro, siamo tutti colleghi e qualsiasi abuso commesso su uno, colpisce tutti.

Ci muoviamo e lottiamo sempre nel segno dell’antifascismo e dell’antirazzismo, perché lo sfruttamento non ha colore ma ha sempre un padrone.

La Confederazione Cobas Viterbo è già attiva, vi aspettiamo in via Garbini 51, lato Largo Francesco Nagni, 0761092213 e invitiamo tutto il territorio all’inaugurazione il 13 Luglio alle ore 18.00.

PER UNA SOCIETA' DEI BENI COMUNI

Una giornata di dibattito sul libro di Piero Bernocchi
OLTRE IL CAPITALISMO
Discutendo di benicomunismo, per un’altra società.

Guarda gli interventi del Convegno

locandina WEB
Continua