Carovana comunicato COLOMBIANE

immagini1

immagini1

Sede nazionale: Viale Manzoni, 55 - 00185 Roma  Tel. 0677591926 - 0670452452  Fax 0677206060

http://www.cobas.it e-mail : cobas@cobas.it

UNA DELEGAZIONE DELLA CONFEDERAZIONE COBAS

IN COLOMBIA PER LA

“CAROVANA INTERNAZIONALE PER LA VITA DEI LAVORATORI E DELLE LAVORATRICI COLOMBIANE”

Dal 21 al 26 Giugno una delegazione della Confederazione Cobas parteciperà alla “Carovana Internazionale per la vita dei lavorati e delle lavoratrici colombiane”.

La Carovana è organizzata da moltissime organizzazioni sindacali, sociali, politiche del Paese latinoamericano e ha come obiettivo quello di sensibilizzare l’opinione pubblica internazionale sulla grave crisi che vive il sindacalismo in Colombia.

Una crisi legata alla volontà del Governo colombiano di eliminare qualsiasi ipotesi di opposizione sociale e allontanare così la possibilità di una risoluzione politica alle contraddizioni e ai problemi che sono alle origini del conflitto armato che va avanti da circa 40 anni.

La repressione nei confronti del movimento sindacale si articola con gli strumenti classici della criminalizzazione e della repressione, ma anche e soprattutto attraverso l’uso dei gruppi paramilitari (A.U.C.) ed ha determinato negli ultimi anni migliaia di assassini di dirigenti sindacali, quadri intermedi, semplici lavoratori sindacalizzati, attentati, minacce, licenziamenti forzati.

La delegazione italiana incontrerà, nell’ambito del programma della Carovana, organizzazioni sociali, sindacali, associazioni impegnate nella difesa dei diritti umani, ma anche rappresentanti delle istituzioni colombiane. Fra gli appuntamenti l’incontro con Rappresentanti della COCA COLA FEMSA ai quali, insieme alla REBOC - Rete Boicottaggio Coca Cola, verranno consegnate le firme e le adesioni alla campagna di boicottaggio raccolte in Italia in più di un anno di attività.

Attraverso i mezzi di comunicazione del movimento sarà possibile seguire i lavori della Carovana :

Informazioni e notizie sulle pagine web :

http://www.nococacola.info http://www.sinaltrainal.org http://italy.indymedia.org

Roma 16/06/04

CONFEDERAZIONE COBAS – COMMISSIONE INTERNAZIONALE

18 OTTOBRE  2013  SCIOPERO GENERALE

MANIFESTAZIONE  A ROMA

ore 10 da P.za Repubblica-P.za S.Giovanni

  PER  TUTTI/E

LAVORO, REDDITO , PENSIONE

CASA , SCUOLA, SALUTE , BENI  COMUNI

DIRITTI E  DEMOCRAZIA PARTECIPATA

 

CONTRO LE POLITICHE DI

AUSTERITA’, PRECARIETA’ , POVERTA’,

PRIVATIZZAZIONI E  DISOCCUPAZIONE

E CONTRO IL GOVERNO PD-PDL CHE LE IMPONE

 

RIBELLARSI  E'  GIUSTO ED INDISPENSABILE !

 

Invitiamo tutti/e a partecipare anche 

ALLE MANIFESTAZIONI LOCALI DEL 12 OTTOBRE IN DIFESA DEI BENI COMUNI E CONTRO LE “GRANDI OPERE”

 ALLA MANIFESTAZIONE  NAZIONALE A ROMA  DEL 19 OTTOBRE (ore 14  P.za S.Giovanni - Porta Pia) INDETTA DAI MOVIMENTI PER L'ABITARE

Il pomeriggio-notte del 18 ottobre,  e fino alla partenza del corteo del 19, “accampata” in P.za S.Giovanni, interventi dal palco, dibattiti nella piazza, concerto, teatro, cucina

 

CONFEDERAZIONE   COBAS

MANIFESTI