Cobas-Inidonei-ITP-Precari-Quota 96 Uniti per vincere. Terzo giorno del presidio permanente a piazza Montecitorio

Cobas-Inidonei-ITP-Precari-Quota 96  Uniti per vincere. Terzo giorno del presidio permanente  a piazza Montecitorio

Dopo le estemporanee esternazioni del PdL  sulla necessità di licenziare i docenti malati per far posto ai precari ( affermazione che sta coprendo di ridicolo un intero partito), Cobas/Inidonei/ITP/Precari/Quota 96, tracciano un primo bilancio positivo dei tre giorni di presidio.

Si cominciamo, infatti, ad incassare i primi risultati della mobilitazione per “Quota 96”, visto l’impegno assunto dai deputati Walter Rizzetto, vicepresidente della commissione lavoro della Camera e Maria Marzana, commissione cultura della camera, ambedue del M5S, per risolvere la vicenda dei "Quota 96" e per trovare la copertura finanziaria. I deputati, che hanno garantito la loro presenza in piazza il 9 settembre ( ultimo giorno del presidio a Montecitorio), si impegneranno fin dagli inizi della prossima settimana per la calendarizzazione del progetto di legge n 249.

I docenti inidonei, che incassano intanto il comunicato della senatrice Puglisi (PD) :"l'onorevole Elena Centemero forse non conosce il contenuto della cosiddetta 'norma della vergogna' della spending review che il ministro Maria Chiara Carrozza ha assicurato alle VII commissioni di Camera e Senato di voler cancellare, con la unanime condivisione delle commissioni stesse, Pdl incluso",hanno così rilanciato il presidio, pronti a continuarela mobilitazione ad oltranza nel caso in cui ancora una volta dovesse essere disattesa la prevista, definitiva, approvazione del decreto ed invitano i colleghi e le colleghe a continuare ad assicurare la propria presenza in piazza Montecitorio, in particolare lunedì 9 settembre, quando, alle ore 11, si riunirà il Consiglio dei ministri per procedere all’approvazione del decreto scuola.

Appuntamento

in Piazza Montecitorio

Domenica 8 e lunedì 9 settembre

Alle ore 9