Libertà di movimento

Ieri in Cassazione è stata una giornata campale per la " libertà di movimento".
La 1° Sez. della Cassazione ha bocciato :
1) sia il reato di " terrorismo" , che la Procura di Torino ha inventato per colpire i 4 NO Tav - accusati di avere procurato l'incendio di un compressore nel cantiere Tav- così da fargli scontare preventivamente le condizioni aguzzine del carcere speciale. Dopo la sentenza della Cassazione, Il 22/5, nella prima udienza del processo , Chiara-Claudio-Mattia-Niccolò , devono andarci liberi e fuori dall'aula bunker delle Vallette !

2) sia la sentenza che condanna a 5 anni per " devastazione&saccheggio", inflitta dalla Corte di Appello di Roma ad un compagno di Pisa reo di avere preso parte alla manifestazione nazionale del 15 ottobre 2011.
Dopo la sentenza della Cassazione, la battaglia legale per far cadere il reato di "devastazione e saccheggio" nei confronti di 18 compagni/e sotto processo a Roma, trova ulteriore conforto e consapevolezza di potere sconfiggere l'applicazione di questo"reato monstre".Con queste due giuste decisioni la Cassazione ha denunciato e posto rimedio ad alcuni dei tantissimi abusi che le Procure e i Tribunali commettono colpevolizzando migliaia di cittadini che lottano contro le molteplici ingiustizie civili,sociali, sindacali,ambientali, e per vedere affermati i diritti costituzionali e universali .
Alla vigilia della MANIFESTAZIONE NAZIONALE DEL 17 MAGGIO A ROMA
CONTROausterrity,precarietà,devastazione ambientale,
PER il diritto al lavoro-reddito, casa, sanità, istruzione, beni comuni, libertà e democrazia in Italia e in Europa", queste decisioni della Cassazione trovano compimento parziale nelle battaglie che i movimenti resistenti affrontano nella quotidianità, mentre prosegue l'attenzione e la mobilitazione contro la repressione sia nei territori che nei Tribunali per liberare tutte/i.

Roma 16.05.14

CONFEDERAZIONE COBAS