NON VOGLIAMO ABITUARCI ALLE STRAGI DI MIGRANTI

migranti

MOBILITIAMOCI IN PERMANENZA PER L'ACCOGLIENZA DIRETTA

BASTA ! Non ne possiamo più delle lacrime di coccodrillo dei governanti europei, di fronte all'ennesima strage di migranti nel Mediterraneo.

TACETE ! Ogni altra parola,accordo,missione, è un proclama di morte verso i prossimi morituri.

FIN QUANDO NON DECIDERETE CHE IL DIRITTO D'ASILO E' SACRO, predisponendo là dove i profughi fuggono e/o nei paesi limitrofi gli strumenti per il “riconoscimento del diritto d'asilo”, così da programmare direttamente gli approdi in Europa senza passare per i “ mercanti di vite umane” SIETE CORRESPONSABILI DELLE STRAGI !! E COME TALI , DEFERIBILI DAVANTI ALLA CORTE EUROPEA DEI DIRITTI UMANI !!

Il Diritto di Asilo, è un diritto universale che si perde nella notte dei tempi fin dagli albori della civiltà , conclamato dalla “ Dichiarazione dei Diritti dell'Uomo”, iscritto nelle Costituzioni, ribadito dal Trattato istitutivo della UE.

Nonostante ciò i governi UE fanno di tutto per negarlo e/o ostacolarlo. Ovvero alcuni di loro -Francia,Germania,Svezia,Spagna,Italia – si limitano a garantire delle quote, mentre la preponderanza degli Stati membri se ne fregano ! E allo stesso tempo operano per non corrispondere alla soluzione “dell'emigrazione di massa”, che parte dei paesi Ue- vedi Francia,Inghilterra,Italia,Spagna – hanno contribuito ad alimentare con gli interventi militari e forniture di armamenti in Irak,Libia,Siria,Mali,Nigeria,Somalia,Eritrea.

 

IN EUROPA C'E' POSTO PER COLORO CHE FUGGONO DA GUERRE,FAME E PESTE !

L'Europa deve poter svolgere una cooperazione politico-economico-umanitaria con i paesi africani rifuggendo i neocolonialismi francese-cinese-statunitense, sostenendo in ogni paese quelle componenti impegnate innanzi tutto al rispetto dei diritti umani.

Intanto l'Italia faccia la parte che gli compete come “ porta d'Europa”, cessando di funzionare malamente nell'emergenza , attrezzandosi invece con “ un sistema di accoglienza permanente” , che permetta ai disgraziati fratelli di trovare una sponda fraterna e ai cittadini ospitanti di convivere senza pregiudizi, fobie, preoccupazioni.

A questo la Confederazione Cobas collabora a partire dagli avamposti siciliani , in particolare a Catania e Palermo, smascherando altresì i malavitosi apparati messi su dai governi per permettere il “ magna magna sui migranti”, con i lucrosi CARA (vedi Mineo) o peggio ancora con i famigerati CIE da chiudere subito.

 

MOBILITIAMOCI IN PERMANENZA P'ER RENDERE VERA L'ACCOGLIENZA !

 

Roma 21 aprile 2015                                        CONFEDERAZIONE COBAS

 

PER UNA SOCIETA' DEI BENI COMUNI

Una giornata di dibattito sul libro di Piero Bernocchi
OLTRE IL CAPITALISMO
Discutendo di benicomunismo, per un’altra società.

Guarda gli interventi del Convegno

locandina WEB
Continua