NO alla Valutazione del merito della legge 107 !

Come smontare la competizione per il "Premio di merito"

Molti collegi dei docenti che fino ad ora si sono svolti hanno dato indicazioni e approvato mozioni di critica e di rifiuto del tentativo in atto dopo l'approvazione della legge 107 di valutare il cosiddetto "merito" dei docenti. In alcune scuole sono state approvate mozioni di rifiuto del Comitato di valutazione e dell’elezione dei due docenti riservandosi di eleggere in seguito  i due docenti ma solo per la valutazione dei neoimmessi in ruolo;

in altre scuole sono state approvate mozioni in cui sono stati eletti i due docenti ma solo per la valutazione dei neoimmessi in ruolo; in altre scuole, infine, sono state approvate mozioni in cui da parte del collegio sono stati individuati dei criteri “organizzativi-didattici” che possano permettere la distribuzione del fondo al maggior numero possibile di docenti e sono stati eletti sia dal collegio docenti sia dal consiglio di istituto docenti che non solo non fanno parte dello staff ma che si sono impegnati a rispettare il mandato ricevuto dal collegio.

MOZIONI