SCIOPERO generale di tutti i lavoratori dell'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna giovedì 19 e venerdì 20 maggio 2016

untitled

Se l’Amministrazione IOR tace…. e qualche prepotente e senza scrupoli pensa di poter fare della nostra vita e del nostro lavoro ciò che vuole…
 Si sta sbagliando!
 Noi lotteremo, finché ci sarà possibile, per difendere la nostra dignità, di lavoratori ma anche di esseri umani.

PER QUESTO ABBIAMO DICHIARATO...

48 ORE DI SCIOPERO GENERALE DI TUTTI I LAVORATORI DELL’ISTITUTO ORTOPEDICO RIZZOLI dalle ore 24 di Mercoledì 18 maggio alle ore 24 di Venerdì 20 maggio

PER LA LEGALITÁ E LA TRASPARENZA
 CONTRO TUTTE LE ILLEGITTIMITÁ

Piangere, lamentarsi dell’attuale situazione serve a poco se non vi è una reazione. Indignarsi per le ingiustizie e gli abusi, serve a poco se non si contrastano, DOVE SI VIVE E SI LAVORA, le situazioni d’illegittimità e di assenza di trasparenza che ci condizionano.

Perché
 “il debito orario”, “i doppi turni”, “i rientri a budget”, “il prolungamento dell’orario di lavoro senza alcun motivo”, “gli spostamenti arbitrari e le riassegnazioni coatte e senza alcun senso”, “le posizioni organizzative assegnate senza alcuna selezione”, “la mancanza di verbali che testimonino le sedute della Commissione Trattante”, “i richiami immotivati ai lavoratori in ferie”, “le ferie richiamabili”, “i falsi progetti incentivanti”, sono tutte situazioni illegittime e per niente trasparenti, che condizionano, non solo il nostro lavoro, ma soprattutto la nostra vita.

La sensazione di subire un potere cinico e invisibile, quasi invincibile, può condizionare e deprimere: ce ne rendiamo conto.
 Ma solo chi ha carne e spirito, da soli o in gruppo, non si deprime ma combatte!

Colleghi, lavoratori tutti !

Noi ci siamo e non chineremo né la testa né il nostro fondo schiena.