29 - 30 settembre 2012 Piazza WALTER ROSSI NO STOP

Assemblea nazionale STOP ENEL - sabato 29 sttembre 2012 a Civitavecchia

Appello per la manifestazione nazionale del 6 ottobre a Niscemi

I venti di guerra soffiano nuovamente sul Mediterraneo; la Sicilia, da settant’anni occupata dall’esercito degli Stati Uniti, continua a subire un ruolo centrale nella strategia militare sia NATO che statunitense. A Niscemi proseguono senza sosta i lavori di costruzione del Muos, che attraverso le sue enormi parabole permetterà il flusso planetario delle informazioni militari; Sigonella

Capitale mondiale dei droni (Global Hawk, Predator, Reaper) è in prima linea nelle politiche di attacco, come avviene da tempo con le guerre in Iraq, Afghanistan, Libia, ecc.

NO MONTI DAY ROMA 27 OTTOBRE

Siamo persone che lottano, organizzazioni sociali e sindacali, forze politiche e movimenti civili, e ci siamo assunti l'impegno di dare voce e visibilità alle tante e ai tanti che rifiutano e contrastano Monti e la sua politica di massacro sociale, dando vita il 27 ottobre a Roma a una giornata di mobilitazione nazionale, No Monti Day.

Scendiamo in piazza per dire:

NO a Monti e alla sua politica economica che produce precarietà, disoccupazione  e povertà, no alle controriforme liberiste, oggi e domani.
NO all'Europa dei patti di stabilità, del Fiscal Compact, dell'austerità e del rigore, che devastano da  anni la Grecia e ora L'Italia.
NO all'attacco autoritario alla democrazia, no alla repressione contro i movimenti ed il dissenso,  no allo stato di polizia contro i migranti.

SI’ AI DIRITTI, NO AI RICATTI

Le proposte presentate ultimante da Ferrante nel piano Ilva sono state nettamente bocciate dai custodi giudiziari incaricati dalla Procura. E’ chiaro che il Gruppo Riva non intende spendere la quantità di soldi necessari all’adeguamento di impianti  obsoleti che  non rispondono alle prescrizioni atte a tutelare sia il reddito che la salute dei lavoratori e di tutti i cittadini del territorio, nonostante l’azienda continui a beneficiare di profitti elevati. Istituzioni, sindacati e partiti hanno ampiamente dimostrato di essere corresponsabili di un disastro ambientale,  sanitario, sociale ed economico.

OGGI PAGA MONTI Blitz dei NO Tav al casello di Avigliana Ovest: pedaggi gratis !

Domenica 19 agosto blitz dei NO Tav al casello di Avigliana Ovest: pedaggi gratis!
Domenica 19 Agosto un centinaio di attivisti No Tav,  ha ripetuto il già riuscito blitz di mesi prima, riuscendo ad entrare sull’autostrada A32  e bloccare il casello di Avigliana. Staccati i cavi delle telecamere e rimosse le sbarre, hanno dato il passaggio gratis per  quasi un’ora a un centinaio di mezzi attraverso il casello che ha il più alto balzello di pedaggio tra le già esose autostrade. con una crescita di consenso e di corretta informazione.

NO TAV - Contro la violenza di stato

La violenza vera è la devastazione che si vuole perpetrare sulla Valle e sulla sua economia e sulla salute dei valligiani, complice l’Unione Europea (l’Europa dei banchieri e dei padroni) a fini di colossale business profitto in odore di mafia: questo solo è l’Alta Velocità, opera che già si rivela inutile e che tanto più tra vent’anni si rivelerà superata.

La marcia NOTAV del 28 luglio da Giaglione a Chiomonte

Dopo un’intera settimana di posti di blocco e fermi sulle statali e nei paesi,  per  la manifestazione del 28 il clima sì è fatto ancor più pesante: zona rossa per tutta l’area del cantiere, l’area del campeggio è stata inaccessibile in auto per l’intera giornata,

Confronto nazionale dei comitati in lotta contro discariche ed inceneritori

Sabato 16 giugno ore 10,30 Università La Sapienza di Roma - Dipartimento di Fisica "Aula Amaldi"