2014

14 novembre sciopero generale e sociale: i temi, i cortei e le iniziative per 24 ore

DSC02970

No alle politiche del governo Renzi e dell’UE, No al Jobs Act, alla Legge di stabilità, al Piano-Scuola, allo Sfascia Italia

Uno sciopero generale e sociale c’è già, il 14 novembre

DSC02925

No alle politiche del governo Renzi e dell’Unione Europea, No al Jobs Act, alla Legge di stabilità, al Piano-scuola

In questi giorni i mezzi di informazione continuano a domandarsi, con enorme spazio, se e quando la Cgil, da sola o insieme a Cisl e Uil, convocherà finalmente il tanto strombazzato sciopero generale, seppure in extremis rispetto alla parabola della Legge di Stabilità e dei decreti sul lavoro.

PROCESSO APPELLO MASTROGIOVANNI

Si è svolta oggi, a Salerno, la prima udienza “filtro” che ha stabilito la calendarizzazione delle udienze del processo avanti la corte di appello per la morte del maestro  Francesco Mastrogiovanni.

I familiari, le associazioni presenti, costituite parti civili, e i relativi difensori hanno ribadito la loro ferma volontà di ottenere piena giustizia in relazione alle gravi responsabilità per la morte di Franco, affinché il processo di appello non si trasformi in un altro caso Cucchi senza colpevoli.

“ Lo Sport dentro…ti cambia la vita” : una palestra a Rebibbia

Palestra-Rebibbia_medium

Ieri, 5 novembre, intorno alle 11.30 c’è stata l’ inaugurazione della Nuova Palestra Presso la Casa Circondariale di Rebibbia, che nel progetto di ideazione e realizzazione, ci ha visti coinvolti come CESP, insieme alla direzione penitenziaria e al Forum Center Sport.

Locandina sciopero generale 14 novembre

8 novembre ASSEMBLEA NAZIONALE CAMPAGNA STOP TTIP

SABATO 8 NOVEMBRE 2014

presso Sala Convegni Cesp, via Manzoni 55 – ROMA

ASSEMBLEA NAZIONALE CAMPAGNA STOP TTIP

Costruiamo insieme la campagna per fermare il Ttip

2 NOVEMBRE A ROMA ASSEMBLEA NAZIONALE VERSO LO SCIOPERO GENERALE E SOCIALE DEL 14 NOVEMBRE.

Domenica 2 novembre, ore 10:30 presso Officine Zero (via Partini 20 - Casal Bertone | Roma), si svolgerà  l'assemblea nazionale deiLaboratori territoriali per lo sciopero sociale e generale.

sciopero

I COBAS hanno convocato, insieme alla CUB, all’USI e all’ADL Cobas, lo sciopero generale di tutto il lavoro dipendente, pubblico e privato, per l’intera giornata di venerdì 14 novembre. Insieme a noi promuoveranno lo sciopero, rendendolo generalizzato e sociale, anche numerose strutture dei Centri sociali e del territorio, comitati e coordinamenti dei precari, organizzazioni studentesche nazionali e locali.