2013

Cobas/Inidonei/ITP/PrecariATA/Quota 96 Uniti per vincere Scesi in piazza il 3 settembre Sono ricevuti dal Ministro Carrozza

inidonei

Riuscita la mobilitazione del 3 settembre con circa 200 partecipanti al sit-in che ha visto nuovamente riunite le componenti della scuola che ad oggi aspettano ancora la definitiva risoluzione delle vertenze in corso.

Dopo l’annuncio dello scorporo del decreto scuola dal decreto D’Alia e dell’ulteriore divisione della questione inidonei e di Quota 96 dal decreto scuola, Cobas/Inidonei/ITP/PrecariATA/Quota 96 si sono ritrovati nuovamente davanti al MIUR per chiedere un incontro con il Ministro a chiarimento delle ultime note che annunciavano l’ulteriore  slittamento delle vicende di inidonei e Quota 96.

Una delegazione dei manifestanti è stata ricevuta dal Ministro Carrozza, dal Capo di gabinetto Fiorentino e dal Direttore generale del personale Chiappetta, i quali hanno confermato l’interesse dell’amministrazione a cancellare la vergognosa norma sugli inidonei sin dal prossimo Consiglio dei Ministri del 9 settembre, anche se non hanno nascosto la difficoltà nel reperimento delle risorse economiche.

23 AGOSTO 2013 DALLE ORE 9 al termine del Consiglio dei Ministri PRESIDIO IN PIAZZA MONTECITORIO

Inidonei

Cobas/Inidonei/Precari/ITP

Quota 96

Ancora una volta la mobilitazione dei docenti inidonei

unisce il movimento docenti ed ATA di ruolo e non

Il presidio del 23 agosto

diventa la prima mobilitazione contro

i tagli sulla scuola

CONTRO LA NORMA DELLA VERGOGNA

Cobas/Inidonei/Precari/ITP

23 AGOSTO DALLE ORE 9

PRESIDIO IN PIAZZA MONTECITORIO

Mentre gli altri ‘chiacchierano’ gli inidonei continuano a mobilitarsi.

Nel Consiglio dei Ministri del prossimo 23 agosto, si esaminerà il Decreto D’Alia, ma è intenzione del governo scorporare la scuola ( e la questione precari) dal resto della Funzione Pubblica, rimandando così, ancora una volta, l’approvazione di provvedimenti importanti, che vanno dall’eliminazione della norma della vergogna per i docenti inidonei, allo sblocco delle immissioni in ruolo per i precari amministrativi e tecnici,alla trasformazione in organico di diritto delle cattedre di sostegno, al pensionamento del personale scolastico ( quota 96).

BLOCCO DEI CONTRATTI E DEGLI SCATTI

scuola_medium

Il Governo Letta ha di nuovo bloccato i contratti della scuola e del PI e gli scatti stipendiali non solo per il 2013, ma anche per il 2014!

L'audizione dei Cobas Pubblico Impiego alla Commissione Affari Costituzionali del Senato

Sugli atti del goveno n. 9 sul blocco della contrattazione pubblica e n. 7 sulla riorganizzazione delle Prefetture

Inidonei/Precari ATA/ITP Mobilitazioni del 24-25 luglio

Docenti-Ata-e-studenti-di-nuovo-in-piazza-il-24-novembre-a-Roma-P.della-Repubblica-ore-10_medium

Il Presidente del Senato e la Presidenza della Camera

Ricevono i Cobas e la delegazione dei manifestanti

Grasso:  Sono vicino a questi lavoratori, mi impegno a velocizzare iter legislativo

Boldrini - Grande attenzione del presidente, auspicio di soluzione a breve

Leggi Comunicati all’interno

Inidonei & Governo Letta La mobilitazione non si ferma

Inidonei

Inidonei/precari ATA/ ITP ex enti locali

Mercoledì 24

Convegno Cesp  ore 9-13

Viale Manzoni, 55- Sala Cesp

A seguire

Sit-in Piazza delle Cinque Lune

(Senato della Repubblica)  ore 13.30-16-30

Giovedì 25 luglio

Sit-in

Piazza Montecitorio  (Camera dei Deputati)

Ore 10-17

Agitazione all'Università Cattolica di Campobasso

Della politica abbiamo la necessità di analizzare i contenuti e mettere in luce la distribuzione dei costi e dei benefici, che derivano dalle decisioni e da un processo decisionale,  i cui criteri e modalità sono parte integrante della politica in sé. Questa fase assume  enorme rilevanza, perché l’attuazione di una politica non discende affatto, dalla semplice decisione, ma richiede  la partecipazione di molteplici soggetti, che possono distorcerne l’attuazione se non addirittura bloccarla, rendendo le decisioni totalmente inefficaci.

Inidonei & Governo Letta La mobilitazione continua

hqdefault

Estate 2013

Inidonei/Precari ATA/ITP