Bologna ed Emilia Romagna

IN GEODIS LOGISTICA A interporto Bologna

geodis

DA MARZO 2013 AD OGGI LA COMITTENTE GEODIS DECIDE IL CAMBIO APPALTO DI NUOVO A COOPERATIVA

UN RITORNO ALL’INDIETRO …………………secondo loro

CON RIBASSO DI SALARIO E DIRITTI

NON CI STIAMO

DICHIARIAMO APERTO LO STATO DI AGITAZIONE DAL 23 DICEMBRE 2013 !!

A LAVORATRICI E LAVORATORI DELLA COOP.LOGIMA

Il 29 novembre 2013, i sindacati di base Cobas Lavoro Privato e S.I.Cobas hanno sottoscritto con il Consorzio G.L.I. ,che agiva in nome e per conto delle proprie consorziate, un accordo migliorativo delle condizioni di lavoro di lavoratrici e lavoratori dei magazzini G.S.I. e Camst di Interporto- Bentivoglio (Bo) entrambi gestiti dalla Coop.Logima.

Telecom Italia - 13 dicembre incontro a Bologna

NO ALLA CHIUSURA DELL’OSPEDALE DELLA VAL D’ARDA

L’OSPEDALE DI FIORENZUOLA
VUOLE ESSERE ATTIVO E FUNZIONALE
PER TUTTI GLI ABITANTI DELLA VAL D’ARDA

Tutti i cittadini della Val D’Arda, il Comitato “No chiusura” Ospedale di Fiorenzuola, i lavoratori dell’ospedale
DICONO NO! Alla chiusura dell’unico ospedale della Val D’Arda. DICONO NO! Non sono qui gli sprechi!
Chiedono invece il rilancio dell’ospedale, la sua riqualificazione, investimenti.

LA SALUTE È UN DIRITTO DI TUTTI I CITTADINI

Bologna, 23 novembre 2013

Cinquecento persone in piazza Nettuno a Bologna, per la manifestazione indetta dai Cobas e dai facchini di Granarolo.

"Non saremo più schiavi"

Sciopero alla GSI e CAMST di Bentivoglio (BO)

Dopo lo sciopero di 24 ore indetto da martedì 19 a mercoledì 20/11/2013 presso i magazzini GSI e CAMST di interporti a Bentivoglio appaltati al consorzio GLI alla movimentazioni merci con la sua associata COOP LOGIMA di Firenze, facchine e facchini hanno partecipato in più di 150 al blocco presso i magazzini per tutta la notte e fino a mattina: camion fermi e interruzione delle attività lavorative.

COMUNICATO CONGIUNTO SU INIZIATIVE DI LOTTA DEL 22 E 23 NOVEMBRE 2013

PADOVA: VENERDI' 22 NOVEMBRE A PARTIRE DALLE ORE 15 PRESIDIO DAVANTI A INTERPORTO IN CORSO STATI UNITI
BOLOGNA: SABATO 23 NOVEMBRE MANIFESTAZIONE A PARTIRE DALLE ORE 15,00
In questi ultimi anni migliaia di facchini, a partire dalle regioni del nord, hanno dato vita ad un formidabile movimento di lotta all'interno del settore della logistica, contro lo sfruttamento esercitato direttamente dalle associazioni padronali dei corrieri e da quelle della cosiddetta “cooperazione”.

Nasce il Nodo di Bologna del Forum per una Nuova Finanza Pubblica e Sociale

Il Forum per una Nuova Finanza Pubblica e Sociale è una coalizione sociale – nata all'inizio di quest'anno – che si pone come obbiettivi:

1) Uscire dalla trappola del debito

La creazione del debito pubblico è stata e continua ad essere a vantaggio di pochi e non della maggioranza delle persone.  La mancata tassazione delle rendite finanziarie, la mancata riforma fiscale per una tassazione in senso autenticamente progressivo di tutti i redditi e l’utilizzo corrotto della spesa pubblica per il controllo sociale hanno beneficiato una classe ristretta di persone e il divario tra ricchi e poveri nel nostro paese è divenuto più profondo.

ELEZIONI RSU alla COBO DIVISIONE MT - GRANDE AFFERMAZIONE dei COBAS

applausi

Il 25 ottobre 2013 nella fabbrica di Cadelrosco di sopra (RE) si sono svolte le elezioni per il rinnovo della Rappresentanza Sindacale Unitaria