Bologna ed Emilia Romagna

Articolo sul quotidiano "Libertà" di Piacenza sui COBAS

Contro la chiusura dell'ospedale di Fiorenzuola d'Arda (PC)

show_img

SCIOPERO DI 24 ORE DEL SETTORE DELLA LOGISTICA dalle ore 20,00 di GIOVEDI 11 LUGLIO alle 20,00 di VENERDI’ 12 LUGLIO 2013 SABATO mattina 13 LUGLIO PRESIDIO davanti alla GRANAROLO a Cadriano(Bo)

LUGLIO  2013

I sindacati      S.I. COBAS -  A.D.L. COBAS –COBAS LAVORO PRIVATO

A seguito delle numerose assemblee tenutesi in questi giorni sul territorio nazionale, e a quella 29 giugno 2013 davanti alla Granarolo (Bo), decidono di estendere ovunque la campagna di boicottaggio contro la Granarolo, all’interno dello stato di agitazione permanente per il rinnovo del CCNL Merci Trasporti Logistica; di dare vita ad una giornata di scioperi articolati senza preavviso all’interno del comparto della logistica; di dare continuazione ai picchetti alla Granarolo; lanciano un appello a tutte le realtà sociali, sindacali, artistiche e culturali affinché sostengano e solidarizzino con queste lotte, per creare prossimamente un nuovo grande evento con blocco alla Granarolo, per richiedere la riassunzione di tutti i 41 licenziati.

Sono nati i Cobas Pubblico Impiego - Sanità all'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna

Al Rizzoli di Bologna si sono costituiti da qualche giorno i COBAS Pubblico Impiego - Sanità.

Nati su iniziativa di numerosi dipendenti (già molte sono state le adesioni dopo appena poche ore dalla sua costituzione) i COBAS, constatato il fallimento delle politiche concertative dei sindacati confederali ed autonomi, sono pronti a fronteggiare  dal basso l'amministrazione di via Pupilli e difendere i diritti dei lavoratori, da un punto di vista diverso, quello conflittuale.

Si organizza così un nuovo avamposto sindacale che partendo dalla realtà aziendale dell’ ospedale bolognese tenderà ad allargarsi  e a collegarsi alle altre realtà della sanità dell’Emilia Romagna, per contrastare i devastanti tagli della spending review che imperversano senza sosta anche in questa regione.

Interporto Bentivoglio di Bologna: La lotta paga!

PER ANNULLO dei 15 licenziamenti ED IL REINTEGRO SUL POSTO DI LAVORO senza soluzione di continuità, con pagamento della retribuzione per il periodo del licenziamento.

IN LOGISTICA LE DONNE DICONO NON TOCCATECI!!!

Oggi abbiamo firmato l’accordo che riconosce la nullità dei licenziamenti ILLEGALI destinati a 15 DIPENDENTI DEI QUALI 11 DONNE della SOC. COOP LOGI.MA (sede legale a Firenze) che ha in gestione a Interporto Bentivoglio (BO)  l’appalto e il magazzino  Grandi Salumifici Italiani (oltre ad appalti Camst e altre aziende importanti nel campo alimentare).

SABATO 1 GIUGNO MANIFESTAZIONE Bologna ore 16 Piazza Nettuno DEL SETTORE DELLA LOGISTICA

logistica

COME CONFEDERAZIONE COBAS LAVORO PRIVATO

saremo in piazza Nettuno contro i licenziamenti degli operai della Logistica a Bologna