IL GATTOPARDO

Il tempo utile per una dignitosa azienda unica regionale del TPL  in Abruzzo,  secondo  quanto votato  a dicembre del 2011 in regione Abruzzo e sbandierato dall’Assessore  regionale ai trasporti  come una  “svolta” , sta per scadere . L’unico reale provvedimento lo ha fatto proprio l’assessore regionale Avv.to GD. Morra,  il quale ha rinnovato per altri tre anni  vari CdA delle aziende interessate (GTM ,FAS e tra poco anche ARPA) !!!!!!!

Questo fatto comporta un esborso di denaro incredibile, in una fase in cui si chiedono sacrifici persino ai pensionati sociali (500€ circa) e rappresenta  la conferma ,che non si ha nessuna intenzione di costituire una vera azienda unica regionale, coerente con un piano trasporti efficiente e favorevole per i cittadini, bensì mantenere la situazione com’è , salvo unificare le tre aziende interessate sulla carta, per non andare a  concorso ai sensi del famigerato decreto salva Italia. Prima di rendere nota la nostra posizione abbiamo voluto attendere e dar tempo ai vari attori della scena del TPL in Abruzzo per vedere se emergevano reali posizioni discordanti, ma abbiamo avuto solo “un cinguettio”  da parte di qualche sindacato tradizionale e nulla più.

Ci rivolgiamo perciò ai lavoratori del TPL in Abruzzo a darci una mano, affinchè si riesca ad aprire una discussione seria sulla questione in Abruzzo. Il silenzio assordante , lo diciamo a chiare lettere ai lavoratori del TPL, gioca contro i lavoratori stessi e contro i cittadini-utenti.

Noi abbiamo già preso contatto con comitati presenti sulla linea Pescara-Roma e a Vasto; abbiamo presentato, insieme ad una associazione di consumatori, un esposto contro i disservizi di Trenitalia. Insieme a costoro intendiamo organizzare manifestazioni e presidi. INVITIAMO PERCIO’ I LAVORATORI DEL TPL A DARE IL LORO CONTRIBUTO DI LOTTA: DOMANI POTREBBE ESSERE TROPPO TARDI!                                                                    

EVITIAMO DI FARE COME NEL ROMANZO “IL GATTOPARDO”: CAMBIARE TUTTO PERCHE’ TUTTO RESTI COME PRIMA!

                                                  Cobas Trasporti Abruzzo

PER UNA SOCIETA' DEI BENI COMUNI

Una giornata di dibattito sul libro di Piero Bernocchi
OLTRE IL CAPITALISMO
Discutendo di benicomunismo, per un’altra società.

Guarda gli interventi del Convegno

locandina WEB
Continua