25 febbraio 2012 in Val Susa 70.000 NO TAV

timthumb

Un tripudio di gente decisa e festosa, intorno ai 70.000 per gli organizzatori per un corteo-marcia lungo 7Km, praticamente la stessa distanza che separa Bussoleno da Susa, ovvero mentre la testa del corteo giungeva a Susa la coda lasciava Bussoleno !

Presenti la quasi totalità dei gonfaloni della Valle , compreso quello della Comunità Montana ; insieme alle migliaia di bandiere NO TAV , quelle di Cobas, Cub, Fiom, Lega Ambiente, Arci,Anpi, dei partiti della sinistra non parlamentare; sopratutto , le decine di migliaia di giovani , quelli della Valle, di Torino e del Piemonte, gli oltre 120 bus provenienti da Roma,dalla Toscana, dal nord est, dall 'E. Romagna , i treni da Milano,da Genova.

Una bella giornata, solare,primaverile, indimenticabile : finora la più grande manifestazione messa in piedi in Valle !

Alla conclusione  la notizia degli espropri di terreni e della baita alla Maddalena, previsti  da martedi 28/2  con l'appuntamento per i Valligiani alla presenza solidale, per contrastare questo nuovo sopruso agito in forma coatta e militare ,vista la dichiarazione governativa di " sito di interesse stategico nazionale" attribuito ai territori della Val Susa  occorrenti per impiantare " quell'opera inutile,dannosa e costosa" che è la Tav.

Confederazione Cobas