Provvedimenti, accordi e altre normative

Provvedimenti, accordi, altre normative
Accordo servizi essenziali del 19 settembre 2002 (rif. Legge n.146 12-06-1990 e Legge n. 83 11-04-2000) Il presente accordo dà attuazione alle disposizioni contenute nella legge 12 giugno 1990, n. 146, come modificata ed integrata dalla legge 11 aprile 2000, n.83, in materia di servizi minimi essenziali in caso di sciopero, nell'ambito del comparto Regioni - Autonomie Locali, indicando le prestazioni indispensabili e fissando i criteri per la determinazione dei contingenti di personale tenuti a garantirle. Regioni e Autonomie Locali
Accordo servizi essenziali del 20 settembre 2001 (rif. Legge n.146 12-06-1990 e Legge n. 83 11-04-2000) Accordo sui servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero del personale del comparto del Servizio Sanitario Nazionale e del Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica Servizio Sanitario Nazionale e del Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica
Accordo per l'applicazione della 626 nella Sanità Privata ACCORDO COLLETTIVO NAZIONALE in merito agli aspetti applicativi del D.Lgs 19 settembre 1994, n.626, così come modificato e integrato dal D.Lgs.19 marzo 1996, n.242, riguardanti il <<rappresentante per la sicurezza>> nelle strutture sanitarie private associate A.0I.O.P., A.R.I.S., F. P. J. DON C.GNOCCHI. Sanità Privata
Accordo quadro nazionale del 29 luglio 1999 Accordo quadro nazionale per l’attuazione delle disposizioni della legge n. 335/1995 e successive in materia di trattamento di fine rapporto e di previdenza complementare per i pubblici dipendenti Pubblico Impiego
Accordo comitato paritetico (rif. Decreto Legislativo n. 29 3-2-1993) Protocollo di intesa per la costituzione ed il funzionamento del comitato paritetico di cui all'art. 47-bis del Decreto Legislativo 29/1993 e successive integrazioni e modificazioni

Comitato Paritetico

Amministrazioni Pubbliche

Circolare n 3 del 2008 Disciplina dei contratti subordinati a tempo determinato nella P.A. Amministrazioni Pubbliche
Circolare n 1 del 2004 Disciplina delle collaborazioni coordinate e continuative nella modalità c.d. a progetto Mercato del lavoro
Decreto Ministeriale 29 novembre 1999 Regolamentazione del lavoro temporaneo nel settore dei trasporti Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale
Decreto del Presidente della Repubblica n. 220 del 27 marzo 2001 Regolamento recante disciplina concorsuale del personale non dirigenziale del Servizio Sanitario Nazionale. Servizio Sanitario Nazionale
Decreto del Presidente della Repubblica n. 487 del 1994 REGOLAMENTO RECANTE NORME SULL'ACCESSO AGLI IMPIEGHI NELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI E LE MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DEI CONCORSI, DEI CONCORSI UNICI E DELLE ALTRE FORME DI ASSUNZIONE NEI PUBBLICI IMPIEGHI Pubblico Impiego
Decreto del Presidente della Repubblica n. 319 del 1990 Regolamento per il recepimento delle norme risultanti dalladisciplina prevista dall'accordo del 21 febbraio 1990, concernente ilpersonale del comparto delle universita', di cui all' del decreto delPresidente della Repubblica 5 marzo 1986, n. 68. Comparto Università
Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 2 marzo 2001 Trattamento di fine rapporto e istituzione dei fondi dei pubblici dipendenti Pubblico Impiego
Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 20 dicembre 1999 Trattamenti di fine servizio (indennità di buonuscita, indennità premio servizio) e trattamento di fine rapporto Pubblico Impiego
Decreto Interministeriale del 21 maggio 1998 Rapporti di lavoro, incentivi per l'assunzione Per tutti
Decreto Interministeriale n°142 del 25 marzo 1998 Regolamento recante norme di attuazione dei principi e dei criteri di cui all'articolo 18 della legge 24 giugno 1997, n.196, sui Per tutti
Ipotesi di accordo e arbitrato del 13 novembre 2001 (rif. accordo 23-1-2001) Ipotesi di accordo sulla interpretazione autentica dell'art.6 comma 1 del contratto collettivo quadro in materia di procedure di conciliazione ed arbitrato ai sensi degli artt.56,65 e 66 del decreto legislativo n. 165/2001, nonché dell'art. 421 ter del codice di procedura civile . Amministrazioni Pubbliche
Normativa sulla previdenza La previdenza nel pubblico impiego Pubblico Impiego
Provvedimento del Presidente del Consiglio dei Ministri del 5 giugno 1996 Testo del contratto collettivo quadro in merito agli aspetti applicativi del decreto legislativo 19 settembre 1994, n. 626, riguardanti il rappresentante per la sicurezza. Per tutti