Elezioni RSU/RLS in ARCESE - IL COBAS conquista il 56% dei voti !

Elezioni  RSU/RLS  in  ARCESE - IL  COBAS conquista  il 56% dei voti !

Il 3-4-6 luglio aprile 2009 si sono svolte le elezioni per il rinnovo

della Rappresentanza sindacale Unitaria e per il Rappresentante dei Lavoratori alla Sicurezza.

Ecco i risultati :

Sigle in lista votanti n.92
FILT-Cgil voti 35
COBAS voti 51
FIT-Cisl voti 5
Nulle 1

Percentuali

FILT Cgil 38,5% - COBAS 56% FIT Cisl 5,5%

4 RSU elette

FILT-Cgil Mandile Marco, Piras Ugo
COBAS Mannias Rolando, Gallo Bobo

FIT-Cisl /

+

2 RSU nominate da FILT-Cgil in quella quota di 1/3 che le Oo.Ss firmatarie dei CCNL riservano al loro monopolio, riducendo la democrazia elettorale:

Zanellato Maurizio, Vittorioso Angelo

E’ stato eletto RLS il candidato COBAS: Mannias Rolando avendo ottenuto il maggior numero di preferenze.

Agli autisti e ai meccanici della Arcese di Gerbole va il nostro sentito ringraziamento per il consenso e la fiducia che permettono al Cobas di affermare la libera espressione delle proprie idee, obiettivi ed organizzazione. Da parte nostra assicuriamo un impegno militante per l’irriducibile difesa dei diritti e bisogni dei lavoratori, garantendo una piena democrazia interna che sottoponga le proposte e il mandato della Rsu alla informazione, al confronto e alla volontà dei lavoratori.

Ci congratuliamo con i membri di Commissione Elettorale per il serio lavoro svolto e auguriamo a tutta la RSU la massima unità e concordia, al di là di ogni sigla.

COBAS ARCESE

Sede Provinciale: via San Bernardino 4. 10141 Torino - tel/fax 011334345 - email cobas@cobastorino.org Sede Nazionale: via Manzoni 55. 00185 Roma - Tel 0677591626/Fax 0677206060 - e-mail cobas@cobas.it Esecutivo Provinciale Confederazione Cobas TORINO

Sito Confederazione Cobas