BOBO E I DISOCCUPATI DI BRINDISI SONO LIBERI

BOBO E I DISOCCUPATI DI BRINDISI

Dopo 8 giorni, finalmente liberi! 

Stamani, dopo  8 .giorni di arresti , gli inquirenti  hanno rimesso in libertà Bobo e i 17 disoccupati , ritenendo dopo i loro interrogatori insussistenti i morivi dell’arresto , anticipando il giudizio del Tribunale del Riesame convocato per lunedì prossimo in merito alla montatura orchestrata contro l’importante lotta dei disoccupati per il lavoro.

La Confederazione Cobas è lieta di festeggiare con Bobo e i disoccupati brindisini la ritrovata libertà e agibilità che, come ebbe a dire uno dei disoccupati, intervenendo in piazza al momento della mobilitazione contro gli arresti : “ questa provocazione non fa che rafforzare i motivi della nostra lotta , chiunque abbia pensato di disunirci colpevolizzandoci , non ha compreso di quanta coesione e solidarietà disponiamo”.

La  Confederazione  Cobas prende atto del tardivo ravvedimento su una decisione sbagliata e arbitraria , che però non ripaga le ansie e le difficoltà procurate agli arrestati e alle loro famiglie.

La Confederazione  Cobas  continua a denunciare l’illegalità dei mandati di arresto facili e fasulli, così come le relative inchieste spesso tramutate in “ teoremi”che , laddove portati davanti le Corti Giudicanti vengono sconfessati e messi all’indice del malcostume , degli abusi e degli sprechi giudiziari. La decisione degli inquirenti romani che, invece di rimettere in libertà gli 11 rastrellati il 15 ottobre vengono mantenuti in carcere”per resistenza” , è la conferma di questo agire disinvolto e coercitivo.

La Confederazione Cobas  condanna l’azione strumentale e balorda del ministro Maroni di approfittare dei fatti del 15 ottobre per disporre misure liberticide come il “ fermo di polizia e l’uso delle armi in ordine pubblico”, oltre che “ la tassa sulle manifestazioni” e altre porcherie anticostituzionali .

La Confederazione  Cobas è schierata contro qualsiasi tentativo di limitare le libertà fondamentali, prima tra tutta la libertà personale, ed è in campo per far fallire miseramente chi attenta allo stato di diritto, per la sua involuzione autoritaria in regine di controllo e sospetto.

Roma 20 ottobre  2011                         CONFEDERAZIONE   COBAS

PER UNA SOCIETA' DEI BENI COMUNI

Una giornata di dibattito sul libro di Piero Bernocchi
OLTRE IL CAPITALISMO
Discutendo di benicomunismo, per un’altra società.

Guarda gli interventi del Convegno

locandina WEB
Continua