Riuscitissimo lo sciopero dell'11 giugno dei lavoratori del comune di Reggio Calabria

L'adesione allo sciopero è stato di di circa l'80% dei dipendenti su un totale di 1100 impiegati.Il corteo pari a 600 e più persone è partito da Piazza De Nava ed è durato circa un'ora per arrivare a Piazza Italia, luogo dove c'è la Prefettura e la sede del Comune. Durante il corteo ci si è fermati più volte e in particolar modo in corrispondenza della sede del PDL dove ci sono stati fischi e inni contro i politici che hanno creato tutto questo.

Alle 12.30 il Prefetto ha ricevuto le sigle sindacali e la RSU ed ha espresso la massima solidarietà per i problemi dei dipendenti rassicurando che si farà portavoce con i Commissari del Comune cercando di istituire uno o più tavoli tecnici per la risoluzione del problema. I Cobas PI presenti all'incontro hanno chiesto al Prefetto, oltre ad attivarsi per salvare tutti gli accordi aziendali dal 2000 al 2010 e la distribuzione delle PEO (progressioni economiche orizzontali) alla quasi totalità dei lavoratori, messi in discussione dall'ordinanza del Tribunale di Reggio Calabria che ha dato ragione al comune, di come risolvere il problema del mancato riconoscimento e quindi pagamento dell'indennità dell'ordine pubblico alla polizia municipale. Il Prefetto si è impegnato a studiare e risolvere il problema.Insomma una grande giornata di lotta per i lavoratori e la città di Reggio Calabria, massima partecipazione dei giornali, telegiornali e radio, sciopero seguito anche dal Telegiornale di Rai 3. Cobas Comune di Reggio Calabria  Cobas Pubblico Impiego I video su youtube.
Video su youtube:http://youtu.be/M-_ykd2s3mUhttp://www.youtube.com/watch?v=eYzOeRVicw0
Altri video:http://www.yeslive.it/yes/lavoro-la-protesta-dei-dipendenti-comunali/