CONTESTIAMO OBAMA A ROMA!

Obama

Contestiamo Barack Obama,come capo della guerra globale permanente,  in piena continuità con i suoi  predecessori, condivisa con l'Unione Europea e con il  braccio armato della  NATO. Una strategia  che porta  alla devastazione di popoli e Stati col pretesto dei “diritti umani”, portata avanti attraverso  l'intervento militare “umanitario”,  oppure contribuendo a scatenare  guerre civili all'interno di territori di cui ci si vuole appropriare per motivi geopolitici.

Contestiamo Obamaper dire NO alla militarizzazione del territorio e alle servitù militari. Per dire NO, insieme alla lotta  NO MUOS, alla trasformazione della Sicilia in una portaerei statunitense.  Perché vogliamo  lo smantellamento di tutte le basi in territorio italiano e  la fine della partecipazione dell'Italia alle missioni militari.

Contestiamo Obama,per i negoziati del Partenariato Transatlantico sul Commercio e gli Investimenti (TTIP)  che il governo degli Stati Uniti sta portando avanti con la Commissione Europea.  Negoziati che  sono parte di una  guerra economica e sociale, che vuole smantellare diritti sociali, del lavoro, dell'ambiente e della cittadinanza. Un accordo che tutela la  piena libertà di azione delle imprese multinazionali, sacrificando ambiente e beni comuni, servizi pubblici e salute, diritti e democrazia.

Contestiamo Barack Obama, per la pluridecennale detenzione di prigionieri politici nelle carceri Usa, a partire da Leonard Peltier, nativo americano detenuto da 38 anni, e Mumia Abu-Jamal, attivista nero detenuto da 32 anni.

Per decidere insieme come mobilitarsi nei giorni della visita di Obama a Roma, invitiamo tutte le realtà sociali e di movimento all'assemblea GIOVEDI 20 MARZO- ore 17 a SCUP

No alla guerra globale!  No alle basi militari!  Stop TTIP!

 ↑ Go to the top

Comitato No Muos – Roma; Coordinamento Regionale dei Comitati No Muos; Rete No War - Roma

Confederazione COBAS; Rete della Conoscenza; Link Coordinamento Universitario;  Unione degli Studenti; PRC; Attac  - Roma

Communia; U.S. Citizens for Peace & Justice – Rome; Comitato di solidarietà Leonard Peltier – Barcellona

PER UNA SOCIETA' DEI BENI COMUNI

Una giornata di dibattito sul libro di Piero Bernocchi
OLTRE IL CAPITALISMO
Discutendo di benicomunismo, per un’altra società.

Guarda gli interventi del Convegno

locandina WEB
Continua