Roma e Lazio

LAGER – CIE MAI PIU’, LIBERI TUTTE/I

Cie

Il 15/2 ben oltre 5000 compagne/i, hanno risposto alla chiamata delle reti antirazziste e dei movimenti per l’abitare, per  sostenere la chiusura di tutti i CIE , nel caso il lager di Ponte Galeria-Roma. Il  16/2  e il 1° marzo, i siciliani  hanno manifestato per la chiusura del CARA di Mineo e contro il Muos di Niscemi , il sistema militare Usa per le criminali guerre con i droni.

ROMA NON SI VENDE ROMA SI DIFENDE

NO ALLE PRIVATIZZAZIONI

Il processo di privatizzazione dei servizi pubblici e del demanio di Roma è di

nuovo in moto.

Nel cosiddetto decreto "Enti Locali" si vorrebbe inserire, su proposta della

senatrice Lanzillotta, una norma che obblighi il Comune di Roma a privatizzare

ACEA, ATAC e AMA, oltre alla vendita del patrimonio pubblico e ai licenziamenti

dei lavoratori per le aziende in perdita.

Allagamento stabilimento Ponte Malnome di Roma e spargimento rifiuti ospedalieri

L’acquazzone che si è abbattuto sullo stabilimento di Ponte Malnome, nella notte tra giovedì e

venerdì scorso, oltre a portare a galla i rifiuti ospedalieri (rot), ha fatto emergere molti interrogativi,

sia tra i lavoratori che tra i cittadini, che si chiedono con quale modalità vengono stoccati questi

rifiuti definiti altamente pericolosi.

PER I DIRITTI E LA DIGNITA’...al Policlinico Umberto 1° di Roma

La lotta per una ristorazione adeguata ai bisogni di cura continua nonostante i voluti silenzi dei nostri dirigenti aziendali e gli arroganti attacchi dei dirigenti Innova.

TANTE DENUNCE SULLA INDECOROSA QUALITA’ DEI VITTI E SUGLI ERRORI ED INCOMPLETEZZE DELLE DIETE FATTE ORMAI DA UN MESE DA NOI DIPENDENTI AZIENDALI, DAI MALATI E DAI LORO PARENTI, DUE LICENZIAMENTI E DUE PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI CONTRO GLI OPERATORI INNOVA CATAPULTATI, SENZA NESSUNA INFORMAZIONE E PREPAZIONE, A CONSEGNARE I VASSOI AI LETTI DEI PAZIENTI, IN  UN CAOS GENEALIZZATO PERICOLOSO ED ESTREMAMENTE RISCHIOSO PER I NOSTRI OBBLIGHI SANITARI…

Iniziative della Confederazione Cobas a Roma

Comunicato Stampa del COBAS Sanità Università e Ricerca sul licenziamento di due lavoratori della ditta Innova al Policlinico Umberto I di Roma

cucine umberto I

La Federazione Nazionale del COBAS Sanità Università e Ricerca, condanna il comportamento irresponsabile e provocatorio della ditta Innova, vincitrice dell'appalto regionale delle cucine, relativamente al lotto che riguarda il Policlinico Umberto I di Roma, che in data 31 gennaio2014 halicenziato due lavoratori delle cucine con la motivazione  che "è venuto meno il rapporto fiduciario" ed un’altra lavoratrice ha ricevuto una contestazione disciplinare.

Policlinico Umberto 1° di Roma - AI MALATI, AI LORO PARENTI, A TUTTI I LAVORATORI

…ed a chi dovrebbe farsi garante dell’ assistenza pubblica!

Agenzia delle Entrate di Roma, lo sciopero spartiacque del 22 gennaio.

sciopero

L'Agenzia delle Entrate nel suo percorso da carrarmato, attraverso unilaterali ordini di servizio,

Ausiliari IFO di Roma. Dalla Povertà alla Miseria:

Dalle ultime modifiche attuate dal 1° Gennaio 2014 fino ad oggi del piano di lavoro degli Ausiliari IFO, prima dipendenti della NATUNA spa, ora della cooperativa NUOVA SAIR, sono emerse delle incongruenze gestionali che hanno colpito esplicitamente la condizione dignitosa del lavoratore e le esigenze assistenziali del paziente.

Ciclo Rifiuti Lazio: smascherata la cupola Cerroni & C-associazione a delinquere

L'omertà che ha garantito al clan Cerroni di diventare il " re della monnezza", di impestare Roma e l'agro romano- laziale con inceneritori e discariche, si è finalmente rotta!

Svariati i reati che coinvolgono arrestati e denunciati, tra cui spicca "l'associazione a delinquere",che vedono implicate le amministrazioni di centrodestra e centrosinistra lautamente foraggiate e beneficiate dal "sistema-ciclo dei rifiuti".

A fronte di questo terremoto. spetta ancora alla Rete Rifiuti Zero, alle associazioni dei cittadini, alle organizzazioni sindacali conflittuali in primis nell'Igiene Ambientale, approfondire la frattura per imporre alle Amministrazioni Comunali e Regionali il cambio di sistema, da attuare con  il progressivo smantellamento di inceneritori-discariche + la bonifica dei territori inquinati e la subitanea raccolta differenziata spinta , con annesse strutture di compostaggio+isole ecologiche+distretti del riciclo.