Roma e Lazio

Prendono il via i lavori per il nuovo impianto sportivo di Roma.

malnome

A quanto pare, a breve, partiranno i lavori di un nuovo impianto “sportivo” nei pressi dello stabilimento Ama di Ponte Malnome: dovranno attendere i tifosi della Roma, la questione non riguarda il loro stadio, ma quello che si prospetta è un “sorciodromo temporaneo”, dove in pista sfrecceranno ratti di ogni genere. Ma ad intimorire non è solo il povero animale, ma è l’aggettivo utilizzato che, casualità, in questo Paese e particolarmente in questa città, spesso si trasforma in “definitivo”.

Comune di Roma

Sulla vertenza sul salario accessorio

BASTA OUTSOURCING!!! INTERNALIZZAZIONI SUBITO!

Almaviva

I lavoratori e le lavoratrici dei call center in outsourcing hanno subito nel corso degli anni continui peggioramenti sia a livello normativo sia livello retributivo.

Nel corso dei vari rinnovi del CCNL, sempre a perdere, hanno visto peggiorare le loro condizioni di lavoro: massima flessibilità di orari, part-time obbligato, ROL comandati, ecc. Gli aumenti salariali contrattuali non hanno minimamente coperto l’aumento del costo della vita condannando i lavoratori del comparto a salari da fame

Lettera aperta al Ministro dell’Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan

Padoan

Egregio Ministro,

leggiamo con stupore dell’indagine avviata dalla Procura della Repubblica e della fuga di notizie relative ad atti legislativi, a seguito di una vostra denuncia.

La mobilitazione del coordinamento esternalizzati della sanità del Lazio

foto-sotto-regione_medium

La scadenza di venerdì 11/4 alla REGIONE LAZIO ha raggiunto questi obiettivi:

- una partecipata mobilitazione del coordinamento esternalizzati di varie aziende laziali (Sant’Andrea, IFO, San Filippo, Spallanzani, Policlinico, ASL RMD-Ostia, San Giovanni);

- un imposto incontro con la cabina di regia e rappresentanti della regione;

- la convocazione per il 6/5 alla Pisana del Coordinamento con la commissione Salute della regione per una audizione pubblica sulla tragica situazione della sanità pubblica e dei lavoratori esternalizzati;

- la riconvocazione del tavolo regionale entro la metà di maggio

Appello sanità bene comune

La Salute è un Bene Comune, difendiamo il diritto all’assistenza sanitaria, impediamo la privatizzazione del Sistema Sanitario Pubblico.

ASSEMBLEA CITTADINA DIBATTITO 11 APRILE 2014 ore 15

sala Tevere della Giunta

Roma  - SEDE  REGIONE LAZIO (Via C. Colombo)

AMA di Roma - Accordo impianti: i magnifici quattro colpiscono ancora!

CGIL, CISL, UIL, FIADEL, firmano in data 14 Marzo 2014 un accordo che assolutamente non riconosce e non valorizza le professionalità e l’impegno quotidiano dei lavoratori degli impianti, con una dinamica operativa a loro sempre molto cara, ovvero, quella di escludere il sindacalismo di base da qualsiasi trattativa.

Peraltro, ricordiamo che i lavoratori e le lavoratrici impegnati

FORCHETTE IN LOTTA !

Locandina_imagelarge

Una serata a sostegno dei lavoratori e delle lavoratrici

della Ristorazione del Policlinico Umberto I

Con: Cesare Basile

Cena a cura di:Cucine in Lotta

SABATO 22 marzo 2014

NUOVO CINEMA PALAZZO

Piazza dei Sanniti 9/A  - Roma

Cena ore 19:00 | Concerto ore 22:00

No alla privatizzazione di AMA

Mobilitazione generale a Roma al Campidoglio martedì 18 marzo ore 15

Policlinico Umberto 1° di Roma - Il 28/2…ERA VENERDI’… ED ORA CHE SUCCEDE NEL SERVIZIO RISTORAZIONE!?

cucine

Prendere in giro malati, pazienti e lavoratori continuando a regalare alla DITTA INNOVA “tempo” per recuperare il carente servizio che dal 10/1/2014 sta offrendo alla nostra azienda, è veramente poco rispondente agli obblighi imposti dalle leggi e contratti dell’offerta sanitaria pubblica!