Roma e Lazio

ASSEMBLEA PUBBLICA 10 OTTOBRE 2012, ALBANO LAZIALE. "POSTE, DISSERVIZI E PROSPETTIVE".

ASSEMBLEA PUBBLICA:  COMUNICATO - INVITO AI CITTADINI.

Tutti negli ultimi tempi abbiamo avuto modo di lamentarci per la posta che non arriva e per le file agli sportelli postali.
Non tutti sappiamo perché questo accade.
Proviamo a dare delle risposte.

ALMAVIVA CONTACT: CONSEGNATE LE LETTERE DI MESSA IN CASSA INTEGRAZIONE STRAORDINARIA A CIRCA 600 LAVORATORI

Il 26 e 27 settembre 2012 l’azienda Almaviva Contact società di call center ha recapitato a circa
600 lavoratori della sede di Roma-Via Lamaro, la lettera di messa in Cassa Integrazione
Guadagni Straordinaria (CIGS) con durata prevedibile di 12 mesi. Questo ammortizzatore sociale
viene richiesto dall’azienda per una “cessazione di attività” inesistente: infatti le commesse che
venivano gestite dalla sede di via Lamaro, verranno semplicemente spostate al sud, in particolar modo
nella neonata sede di Rende (CS), dove oltre all'attuale utilizzo di contratti precari, è previsto un piano
di assunzioni per centinaia di lavoratori usufruendo dei vari incentivi pubblici previsti dall'attuale
normativa. I neoassunti verranno adibiti al servizio TIM 119, sino a qualche giorno fa gestito da quei
lavoratori di Roma che l'azienda ha collocato in CGIS.

La manifestazione del 27 settembre a Cinecittà, Roma

La mobilitazione per le vertenze di lavoro di Almaviva Contact, degli studi cinematografici di Cinecittà e di altre realtà lavorative e sociali in crisi nel X Municipio di Roma

ALMAVIVA CONTACT - Sciopero intero turno il 26 settembre 2012

Il presidio dei LAVORATORI e delle LAVORATRICI VODAFONE presso PIAZZA SANTI APOSTOLI A ROMA

Il Presidio è l'ennesimo momento di lotta intrapreso per protestare contro i licenziamenti che hanno colpito e colpiranno le persone che hanno vinto le cause per il REINTEGRO intentate dopo l'esternalizzzione a COMDATA-CARE La loro storia inizia nel  2007 quando 914 dipendenti delal società vengono ESTERNALIZZATI ad una NEWCO. Molti di loro inizieranno una battaglia legale VINCENDO LE CAUSE e con il Tribunale del Lavoro di Roma che - dapprima il 23 giugno 2011, poi il 21 dicembre 2011 e ancora il 5 giugno 2012  - ha giudicato “inefficace” tale cessione, disponendo il reintegro di 130 lavoratori in tutto.

Contro gli stati generali del welfare di Alemanno

Il 27 giugno mentre in Parlamento andava in scena la votazione sulla Riforma del Mercato del Lavoro, Alemanno aveva organizzato gli STATI GENERALI del WELFARE e della FAMIGLIA.

Martedi 26 e mercoledi 27 giugno a Roma

NO alla Controriforma Fornero e alla distruzione dei residui diritti dei
lavoratori/trici
NO alle privatizzazioni e ai sedicenti Stati generali del welfare di
Alemanno, NO alla vendita dell'Acea ai privati

ACEA & AZIENDE COMUNALI , N O N S I V E N D O N O ! ! GIOVEDI’ 21/6 Manifestazione Cittadina ore 16 P.za S.S. Apostoli - GIOVEDI’ 28/6 2° Sciopero dei Lavoratori

La “ Delibera32”, quella famigerata con cui Alemanno&Soci intendono liquidare il controllo pubblico di Acea vendendo l’ulteriore 21% , sta provocando un terremoto politico-giudiziario.

Politico, perché Alemanno & Soci si giocano la carriera e le sorti del Pdl , avendo puntato tutto sul bilancio 2012 , incentrato sull’esclusività  della vendita di Acea e sulla “ holding Roma”.

Giudiziario, perché pur di giungere a questo scopoAlemanno&Socistanno procedendo a suon di illegalità e arbitri  così palesi , spudorati e reiterati , di cui dovranno presto risponderne davanti alla giustizia amministrativa, civile e penale .