Bologna ed Emilia Romagna

Bologna, 23 novembre 2013

Cinquecento persone in piazza Nettuno a Bologna, per la manifestazione indetta dai Cobas e dai facchini di Granarolo.

"Non saremo più schiavi"

Sciopero alla GSI e CAMST di Bentivoglio (BO)

Dopo lo sciopero di 24 ore indetto da martedì 19 a mercoledì 20/11/2013 presso i magazzini GSI e CAMST di interporti a Bentivoglio appaltati al consorzio GLI alla movimentazioni merci con la sua associata COOP LOGIMA di Firenze, facchine e facchini hanno partecipato in più di 150 al blocco presso i magazzini per tutta la notte e fino a mattina: camion fermi e interruzione delle attività lavorative.

COMUNICATO CONGIUNTO SU INIZIATIVE DI LOTTA DEL 22 E 23 NOVEMBRE 2013

PADOVA: VENERDI' 22 NOVEMBRE A PARTIRE DALLE ORE 15 PRESIDIO DAVANTI A INTERPORTO IN CORSO STATI UNITI
BOLOGNA: SABATO 23 NOVEMBRE MANIFESTAZIONE A PARTIRE DALLE ORE 15,00
In questi ultimi anni migliaia di facchini, a partire dalle regioni del nord, hanno dato vita ad un formidabile movimento di lotta all'interno del settore della logistica, contro lo sfruttamento esercitato direttamente dalle associazioni padronali dei corrieri e da quelle della cosiddetta “cooperazione”.

Nasce il Nodo di Bologna del Forum per una Nuova Finanza Pubblica e Sociale

Il Forum per una Nuova Finanza Pubblica e Sociale è una coalizione sociale – nata all'inizio di quest'anno – che si pone come obbiettivi:

1) Uscire dalla trappola del debito

La creazione del debito pubblico è stata e continua ad essere a vantaggio di pochi e non della maggioranza delle persone.  La mancata tassazione delle rendite finanziarie, la mancata riforma fiscale per una tassazione in senso autenticamente progressivo di tutti i redditi e l’utilizzo corrotto della spesa pubblica per il controllo sociale hanno beneficiato una classe ristretta di persone e il divario tra ricchi e poveri nel nostro paese è divenuto più profondo.

ELEZIONI RSU alla COBO DIVISIONE MT - GRANDE AFFERMAZIONE dei COBAS

applausi

Il 25 ottobre 2013 nella fabbrica di Cadelrosco di sopra (RE) si sono svolte le elezioni per il rinnovo della Rappresentanza Sindacale Unitaria

Articolo sul quotidiano "Libertà" di Piacenza sui COBAS

Contro la chiusura dell'ospedale di Fiorenzuola d'Arda (PC)

show_img

SCIOPERO DI 24 ORE DEL SETTORE DELLA LOGISTICA dalle ore 20,00 di GIOVEDI 11 LUGLIO alle 20,00 di VENERDI’ 12 LUGLIO 2013 SABATO mattina 13 LUGLIO PRESIDIO davanti alla GRANAROLO a Cadriano(Bo)

LUGLIO  2013

I sindacati      S.I. COBAS -  A.D.L. COBAS –COBAS LAVORO PRIVATO

A seguito delle numerose assemblee tenutesi in questi giorni sul territorio nazionale, e a quella 29 giugno 2013 davanti alla Granarolo (Bo), decidono di estendere ovunque la campagna di boicottaggio contro la Granarolo, all’interno dello stato di agitazione permanente per il rinnovo del CCNL Merci Trasporti Logistica; di dare vita ad una giornata di scioperi articolati senza preavviso all’interno del comparto della logistica; di dare continuazione ai picchetti alla Granarolo; lanciano un appello a tutte le realtà sociali, sindacali, artistiche e culturali affinché sostengano e solidarizzino con queste lotte, per creare prossimamente un nuovo grande evento con blocco alla Granarolo, per richiedere la riassunzione di tutti i 41 licenziati.