2012

Lunedì 8 ottobre 2012 ASSEMBLEA permanente con tenda all'ingresso principale dello stabilimento della Fiat di Pomigliano d'Arco

BASTA ai ricatti di Marchionne, sindacati concertativi e governo.
LAVORO O NON LAVORO SALUTE E REDDITO GARANTITO.

70-100-fiat.pdf 407,24 kB

ILVA-FIAT-ALCOA-CARBOSULCIS-ALMAVIVA-BELTRAME-………….. LAVORO O NON LAVORO : SALUTE-SALARIO-PENSIONE GARANTITI !

La famelicità padronale non conosce limiti.

La crisi - da loro innescata e utilizzata – e stante l’ausilio di governi-partiti-sindacati acquiescenti, permette al padronato di azzerare i diritti e le garanzie degli anni ’70, conquistati dai lavoratori e dai cittadini conflittuali a suon di lotte,sacrifici e lutti.

IL  LAVORO, conclamato dalla Costituzione all’art.1, ha perso qualsiasi valore e dignità,essendo divenuto esclusivamente una merce il cui prezzo varia a secondo del mercato e del profitto.

Gli studenti manganellati e il No Monti Day Tutti/e in piazza a Roma il 27 ottobre

Che il governo Monti non ammetta opposizioni o proteste, con alle spalle i tre principali partiti e tutti i poteri economici e finanziari, lo conferma il brutale trattamento subito dalle migliaia di studenti che ieri hanno protestato contro l’immiserimento della scuola pubblica, le misure di austerity del governo e la corruzione della politica politicante. Gli studenti sono stati manganellati dalla polizia ovunque: perciò questa era l’indicazione governativa, come già nei confronti dei lavoratori che protestano contro i licenziamenti e le chiusure delle fabbriche: stroncare sul nascere ogni lotta, evitare che si generalizzi e che si unifichi un fronte contro le politiche antipopolari.

Le vere cause del “buco” previdenziale.

Fornero

L’attacco che, con le nuove dichiarazioni sul “buco previdenziale” fatte nei giorni scorsi, fa parte della più ampia strategia partita con la riforma pensionistica Fornero.

Si è parlato di 10 miliardi di deficit, addossabili interamente alla gestione ex Inpdap.

Già la l’approssimazione con cui è stata lanciata questa cifra (che probabilmente è di parecchio inferiore a quella reale) fa capire che queste dichiarazioni sono parte di una orchestrazione per strumentalizzare, come al solito, i dati reali, senza dare conto delle ragioni e delle cause da cui essi originano.

Abbiamo dovuto già qualche tempo fa smentire queste dichiarazioni, ma, data l‘assenza di reazioni da parte di chi dovrebbe istituzionalmente replicare, ci vediamo costretti a ripetere le nostre risposte, approfondendole.

12 OTTOBRE CONTRO IL GOVERNO MONTI E L'ELIMINAZIONE DEGLI "IMPERFETTI" INIDONEI, PRECARI ATA E ITP EX-ENTI LOCALI SIT-IN CON I COBAS AL MIUR (ore 10.30-13) E ALLA FUNZIONE PUBBLICA (ore 15.30-17)

I Il 12 ottobre i docenti inidonei ( che a causa di gravi patologie non possono stare in classe ma lavorano nelle biblioteche scolastiche, nei laboratori didattici o come supporto al piano dell’offerta formativa ), i precari ATA che si aspettavano il ruolo ed ora, in molti casi, non hanno neanche una supplenza certa, gli ITP ( insegnanti tecnico pratici) provenienti dagli Enti Locali, saranno in piazza con i Cobas nei due sit-in annunciati al MIUR e alla Funzione Pubblica, nell’arco dell’intera giornata.

Monti non è un uomo: è una macina e tritura il popolo italiano

Super-Mario-Monti

Ancora una Finanziaria ammazza-Italia

Sei ore in più a settimana di lavoro per i docenti a parità di salario

Contro il governo tutti/e in piazza a Roma il 27 ottobre

Non è bastata la manovra “salva-Italia” (in realtà “ammazza-Italia”) e il massacro delle pensioni, la legge Fornero - che ha demolito i pochi diritti del lavoro restanti - e la “spending review”. Monti, come una macina che implacabilmente tritura salariati e pensionati, giovani e precari, servizi pubblici e Beni comuni, ha colpito di nuovo.

Il governo Monti condanna alla miseria lavoratori, pensionati, categorie sociali deboli.

Monti 1
Il Governo Monti, con il sostegno bipartisan della quasi totalità dello schieramento parlamentare, non smentisce la sua vocazione di classe a strenua difesa degli interessi del padronato e delle cosche economico-finanziarie.

La Corte Costituzionale ha dichiarato illegittima la trattenuta del 2,5% sullo stipendio dei dipendenti pubblici per il TFR

La Consulta ha dichiarato "l'illegittimità costituzionale dell'articolo 12, comma 10", del decreto legge 78 del 2010".

Dal 2011 la trattenuta del Tfr nel pubblico impiego è scesa al 6,91% dal 9,60%. Mentre nel settore privato la trattenuta è totalmente a carico del datore di lavoro, nel pubblico impiego 2,5 punti su 6,91 sono a carico dei dipendenti. La Corte ha bocciato la misura ravvisandovi una discriminazione per i lavoratori pubblici rispetto ai privati. Il parere della Corte Costituzionale non significa tuttavia la certezza del rimborso tanto è vero che il Governo sta studiando modo e maniera per  bloccare tutto dato che l'esborso dovrebbe essere di circa 8 miliardi euro. Una ennesima beffa per i dipendenti pubblici !

Basta con il massacro della scuola pubblica ! 24 novembre sciopero generale della scuola con manifestazione nazionale

sciopero-cobas_medium

Come se non bastasse la manovra “ammazza-Italia”, il furto delle pensioni, la legge Fornero e la “spending review”, Monti ha colpito ancora con la “legge di in-stabilità”. Tocca di nuovo alla scuola fare da agnello sacrificale, dopo che il governo Berlusconi aveva cancellato 150 mila posti di lavoro, espulso i precari e creato classi-pollaio fino a 35 alunni.